Come mangiare i semi di lino per abbassare la glicemia: ecco i 3 trucchetti della nonna

Se chi soffre di glicemia sapesse che ci sono dei metodi naturali per tenerla sotto controllo, senza però trascurare ovviamente la propria terapia farmacologia, potrebbe dare una svolta drastica alla propria vita. Questo è un fatto importante, perché chi ha il diabete sa perfettamente che vive di molte rinunce e spesso sono faticose da tenere a freno e limitarsi.

Tuttavia, secondo alcuni studi, che ancora non hanno però una validità scientifica, si può considerare che i semi di lino possono dare un aiuto sensibile nel tenere bassa la glicemia. Una notizia sconvolgente, ma sicuramente interessante che assicura maggiore tranquillità a chi l’assume. In questo articolo vi indicheremo i benefici dei semi di lino e come assumerli per poterne beneficiare al meglio

Semi di lino: tutti i benefici

I semi di lino sono dei piccolissimi semini, appunto, che contengono un incredibile quantità di nutrienti essenziali alla nostra salute. Si tratta di fibre, omega-3, vitamine e minerali, non sempre rintracciabili in un singolo alimento; inoltre, considerate che i semi di lino possono essere integrati alla nostra dieta perché versatili.

Li possiamo considerare un vero e proprio super-food! Questo perché aiutano a governare non solo la glicemia, ma anche il colesterolo; e garantiscono senso di sazietà, funzionalità intestinale e prevengono la stitichezza, una vera e propria scocciatura per chi ci soffre. Inoltre, proprio perché sono ricchi di fibre, danno un ottimo aiuto a chi ha problemi con il peso, che non è una cosa da niente.

Come consumarli al meglio?

Mangiare i semi di lino non è un problema, perché sono adatti ad essere consumati in qualunque possibile tu voglia. DI seguito ti indicheremo tutti i modi possibili, considerando che tutto però va adattato ai tempi di cui disponi, quindi alla preparazione delle pietanze che li contengono, e alle esigenze di salute per cui li consumi; ecco quali sono i modi:

  • come semplici semini: facile e immediato consumo che non richiede null’altro se non la tua masticazione!
  • sotto forma di olio: che sostituisce benissimo anche l’olio evo migliore che esiste
  • sbriciolati su pane o altri alimenti: ma in questo caso vanno consumati subito perché macinati i semi di lino perdono parte dei loro benefici

Quindi, tenendo conto che sono piuttosto versatili, il loro consumo è più che confermato. Inoltre, è bene ricordare anche che i semi di lino oggi giorno proprio perché sono diventati particolarmente famosi, sebbene la loro fama si perda nei tempi dei tempi, sono facilmente acquistabili, perché li puoi trovare in qualunque supermercato ben fornito.

Per questi motivi, sì i semi di lino sono una manna dal cielo: favoriscono la salute del proprio organismo e danno innumerevoli benefici, anche sconosciuti il più delle volte. Se soffri, quindi, di diabete o semplicemente di glicemia alta, puoi affidarti ai semi di lino, ma resta fondamentale la consultazione di uno specialista, la cui ultima parola è quella che più conta.

Lascia un commento