Quando mangiare l’avocado: ecco il trucco dell’esperto

L’avocado è uno dei cibi più apprezzati al mondo che viene spesso consumato per accompagnare ed arricchire taluni piatti. Le proprietà nutrizionali dell’avicaod sono molteplici e questo lo rende un alimento a cui non si può rinunciare. Vediamo qui quando mangiare l’ avocado e quali sono i migliori abbinamenti da provare.

Questo frutto ha le sue origini in Sud America e di fatti prima era conosciuto solo in quella parte del mondo. Negli anni poi questo frutto dalle grandi proprietà si è diffuso in tutto il mondo ed è molto usato in ricette di vario tipo. Vediamo quando mangiare l’avocado e quali sono i migliori modi per consumarlo.

Quando mangiare l’avocado: ecco cosa devi sapere

L’avocado è un frutto che è preferibile mangiare quando è al punto giusto. Bisogna quindi andare ad inficiare qual è il migliore avocado da mangiare. Vediamo qui come individuare quando mangiare l’avocado. Il primo passo è quello di scegliere quello giusto partendo dal tatto. Si può generalizzare dicendo che l’avocado è pronto da essere mangiato quando è morbido al tatto, ma non si formano le impronte su di esso.

Ancora un elemento per riconoscere quando mangiare l’ avocado è la buccia. Se il colore della buccia è verde chiaro allora vorrà dire che è ancora acerbo e quindi non pronto da mangiare. Invece quando il colore della buccia è verde scuro tendente al marrone allora l’avocado è maturo ed è quindi pronto da essere mangiato.

Come mangiare l’avocado: ecco alcune idee

L’avocado è un frutto che può essere utilizzato in moltissimi piatti perché sia il suo sapore che la sua consistenza sono molto versatili. Per avere i migliori effetti benefici dell’avocado l’esperto consiglia di mangiarlo quando è fresco e maturo ed inoltre di mangiarlo da crudo perché in cottura può perdere alcune delle sue proprietà. Questi sono i consigli, ma vediamo qui qualche ricetta e qualche piatto a base di avocado:

  • Avocado toast: con salmone affumicato, pane tostato, avocado ed uovo
  • Crema di avocado: da spalmare sul pane tostato con una base di formaggio splamabile
  • Insalata con avocado, cetriolo e arancia
  • Frullato con banana, mela e avocado
  • Filetto di salmone grigliato con salsa allo yogurt ed avocado
  • Guacamole

Questi sono solo alcuni dei modi per consumare l’avocado, che è un cibo delle innumerevoli proprietà nutritive e nutrizionali. Inoltre si consiglia di mangiare l’avvocato come spuntino, perché è un frutto che può essere mangiato anche da solo. È molto buono e la sua consistenza morbida lo rende ancora più piacevole da mangiare.

In conclusione possiamo dire che l’avicado è un dei cibi che può essere definito super food per via delle sue innumerevoli proprietà nutritive e nutrizionali. Mangialo al momento giusto, quando è nel pieno della maturazione consente di mangiare un frutto ricco di proprietà che ha grandi benefici sul nostro organismo e sul nostro corpo.

Lascia un commento